La Gloria di Dio

 

“In cielo non vanno i cattolici o gli evangelici ma i perdonati”
Sara Petrone

 

“Fate ogni cosa alla gloria di Dio…”
1 Corinzi 10:31

 

 

Cosa è la gloria di Dio? 

E’ Potenza, è Santità, è Onniscenza, è Splendore, è Sovranità, è Onnipotenza, è Giustizia, è Virtù, è Amore, è l’Opera del creato…

“Poi udirono la voce dell’Eterno DIO che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno; e l’uomo e sua moglie si nascosero dalla presenza dell’Eterno DIO fra gli alberi del giardino. Allora l’Eterno DIO chiamò l’uomo e gli disse: «Dove sei?». Egli rispose: «Ho udito la tua voce nel giardino, e ho avuto paura perché ero nudo, e mi sono nascosto».”
Genesi 3:8 -10

L’ uomo aveva paura perchè aveva perso dentro di se la Gloria di Dio, era morto dentro e aveva rotto il rapporto con Dio che successivamente Cristo è venuto a recuperare.

“poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.”
Romani 3:23-24

Testimonianze della Gloria di Dio: 

1 Re 3:13 – Salomone chiede saggezza, Dio gli da in aggiunta ricchezza e gloria.

1 Re 8:11 – Noi siamo il tempio di Dio e in esso deve dimostrarsi la Gloria di Dio.

La Gloria di Gesù era maggiore di quella su Mosè.

“Quando però Mosè entrava davanti all’Eterno per parlare con lui, si toglieva il velo finché usciva fuori; uscendo fuori, diceva ai figli d’Israele ciò che gli era stato comandato.”
Esodo 34:34

“Or se il ministero della morte, che era scolpito in lettere su pietre, fu glorioso, tanto che i figli d’Israele non potevano fissare lo sguardo sul volto di Mosè, per la gloria del suo volto che però doveva essere annullata, ….Se infatti il ministero della condanna fu circondato di gloria, molto più abbonderà in gloria il ministero della giustizia. …E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore.”
2 Corinzi 3:7-18

Atti 3 ci insegna che la preghiera è l’arma più potente, perchè la gloria che ne scaturisce si manifesta direttamente sulla persona.

Giovanni 2 ci dà un esempio di gloria nella pratica, con l’acqua trasformata in vino.

Quando credi reclami la sua gloria e benedizioni con “Io voglio”, Giovanni 17:24, e invece quando non crediamo che non reclamiamo.

Giovanni 11:4-40

La Gloria che aspetta i Figli di Dio.

Riceveremo la corona della Gloria
1Pietro 5:4

Abiteremo nella Santa Città
Apocalisse 21:10-23

Come posso dare gloria a Dio?

Ringraziando
Apocalisse 5:11-13

Sara Petrone

Inserisci una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.